loading...

Questi terribili errori alimentari possono causare fino a 10 kg di scorie nel nostro corpo. Ecco come salvare il nostro colon!

Sono in milioni a soffrire a causa di mal di testa, indigestioni, affaticamento… Sono tutti problemi che possono essere fatti risalire al nostro intestino e a un sistema immunitario debole. Trascurare certi problemi può causare fastidi di poco conto (come per esempio sporadici episodi di stitichezza) ma anche condizioni serie (come coliti o intestino irritabile).

loading...

Quando l’apparato intestinale non funziona a dovere, si accumulano nel nostro corpo, nel corso di 70 ore, dai 2 ai 10 chili di scarti non processati. Una persona sana digerisce il cibo nell’arco di 24 ore. Avere il colon intossicato significa essere esposti a malattie e problemi di salute. Il motivo per cui molta gente soffre di problemi intestinali si deve, senza dubbio, a scorretti comportamenti alimentari, come per esempio lo scarso apporto di fibre e l’eccesso di zuccheri e cibi processati.

Grazie a questo super smoothie, sarà semplice depurare il colon e far tornare l’intestino a lavorare bene!

Quello che serve:

250 ml di acqua
1 cucchiaio di miele biologico
1 cucchiaio di semi di chia
1 cucchiaio di semi di lino
1 mela

Ecco cosa fare:

Mettere tutti gli ingredienti in un mixer e mescolare, fino a quando i semi di chia non saranno completamente gonfi. Bere il composto ogni mattina a stomaco vuoto e noterete immediatamente che avrete meno difficoltà di digestione. Il corpo sarà in grado di liberarsi più velocemente delle scorie, quindi il colon sarà pulito.

Ecco perché funziona così bene:

Il miele ha proprietà antisettiche, antivirali, antibatteriche e fungicide, il che lo rende un ottimo alimento per prevenire il cancro al colon. I semi di lino sono ricchi di omega-3, antiossidanti e fibre che aiutano la digestione. I semi di chia sono considerati un vero toccasana, dal momento che contengono proteine, vitamine, omega 3 e sono ricchi di fibre. Le mele contengono fibre solubili e non, che favoriscono la digestione.

La cosa migliore è poi che questo smoothie non è solo ottimo per l’intestino, ma può aiutare anche nella prevenzione delle malattie cardiache.

Mangiare bene e fare movimento aiutano a tenere sano il colon. Inoltre, consumare molta frutta e tanta verdura, insieme a farine integrali, è sicuramente più indicato rispetto all’assunzione di cibi processati, ricchi di zuccheri e ai cibi a base di farina bianca. Sarebbe anche meglio ridurre lo stesso, il consumo di alcol, caffeina e nicotina. Tutte cose per cui il vostro colon vi ringrazierà!

Seguire un’alimentazione corretta e bere questo smoothie ogni giorno funzioneranno a meraviglia. Noterete subito che avrete più energia e c’è la possibilità che anche il livello del colesterolo si abbassi. E quando vi guarderete allo specchio sono sicuro che anche la vostra pelle avrà un aspetto migliore.

Se, quindi avete problemi di stomaco e sentite che il vostro apparato digestivo ha bisogno di una mano, sapete cosa fare. E, anche se non avete problemi particolari, potete comunque bere questo smoothie per mantenere il vostro corpo in ottima forma. Anche un corpo sano può beneficiare di un’occasionale processo di disintossicazione!

Lascia un commento