loading...

Pericolo ragni velenosi, è allarme nel Nord Italia

La paura dei ragni è una paura molto diffusa tra le persone, e l’aracnofobia è riconosciuta come una vera e propria patologia! Ma questa volta la vostra paura sarà giustificata. È arrivato infatti nelle case degli italiani il temutissimo Loxoceles rufescens, meglio conosciuto come “ragno violino”.ragno-violino

loading...

Originario degli Stati Uniti, questo ragno si è introdotto da noi sicuramente tramite scambi commerciali, viaggiando tra le merci, e già inizia a mietere le prime vittime. Uno tra i più aggressivi tra i ragni, il ragno violino ha un potentissimo veleno che provoca la necrosi dei tessuti e pertanto un morso può arrivare a costare addirittura un arto, se non la morte.

Molto a suo agio nelle case, il ragno violino si può facilmente confondere con altre specie di ragni autoctoni e ovviamente non pericolosi, riuscendo a trarre in inganno anche i più esperti. Numerose segnalazioni dal centro Antiveleni in questi giorni ci dicono come una vera e propria epidemia, soprattutto nel Nord Italia, stia colpendo le case, mettendo in serio pericolo soprattutto i bambini.

Se ne vedete uno non esitate a ucciderlo, perché un eventuale morso potrebbe avere delle conseguenze devastanti sulla salute. I ragi sono animali bellissimi e nobili, ma non tutti sono fatti per la convivenza con l’uomo, soprattutto i più aggressivi come in questo caso. Diffondete questo articolo, così da mettere le persone a conoscenza di questo pericolo che incombe nelle nostre case, come un incubo preso da un film dell’orrore.

Lascia un commento