loading...

Mai gettare la buccia di banana! Ecco i suoi benefici, sono strepitosi!

(Visto 5 volte, 1 visite oggi)

La buccia di banana non è solo uno scarto di un frutto, è molto di più. Molti di noi la gettano come se non avesse alcuna importanza, come se fosse semplicemente un rifiuto, invece non è per nulla così. Difatti, si tratta di un prodotto vegetale dalle tantissime proprietà e può essere utilissima per tanti scopi. Nel presente articolo ve ne indichiamo alcuni particolarmente degni di nota.

loading...

La buccia di banana è ottima per mantenere i denti bianchi e perfettamente puliti: basta estrapolare la patina mordiba collocata all’estremità della buccia. La si può estrapolare con un cucchiaio per poi adoperarla per lavarsi i denti. Usata ogni giorno consentirà di ottenere un risultato soprendente! Non solo: l’acido salicilico che si trova nella buccia di banana è in grado di combattere il tartaro.

1-1

Grazie alle sue proprietà, la buccia di banana arreca sollievo in seguito ad una puntura da parte degli insetti: basta semplicemente strofinarla nella zona dolorante.

I nutrienti della buccia di banana permettono di ottenere una fantastica maschera per il viso, offrendo al volto un aspetto sano e disteso, contribuendo a rendere la pelle più morbida. Quello che bisogna fare in questo caso è in primo luogo lavare il viso con acqua e base lavante oppure con un detergente non aggressivo, oppure con il latte detergente. In seguito, applicare la polpa di banana che si trova vicino alla buccia (si può ricavare aiutandosi con un cucchiaino). Farla seccare, risciacquando in seguito con dell’acqua tiepieda abbondante. Fatto questo, applicare una crema idratante: otterrete un risultato favoloso.

Lascia un commento