loading...

La mamma mette un guanto sul bambino appena nato. Il giorno dopo, l’infermiera scopre l’impensabile!

(Visto 1 volte, 1 visite oggi)

La storia di questa mamma ha dell’incredibile. Tutto ebbe inizio nel 2001, quando, Yamile Jackson, partorì Zachary, con ben 12 settimane di anticipo per via di alcune complicazioni durante la gestazione. Quando è venuto alla luce pesa appena un chilo e ha dovuto trascorrere 155 giorni in terapia intensiva neonatale per sopravvivere. Yamilie, ovviamente, ha cercato di stare sempre al suo fianco anche se di notte doveva lasciarlo solo.

loading...

Yamile, voleva che il suo bambino sentisse sempre la presenza della sua mamma. Per, anche lei aveva un lavoro: quello del medico, per questo non poteva sempre stargli accanto. Un giorno però, mentre stava lavando i piatti, ha avuto un’idea geniale.

Ha riempito un paio di guanti molto morbidi con dei semi di lino, poi li ha portati nel reparto di terapia intensiva neonatale. La donna ha indossato i guanti tutto il giorno e, prima di andarsene, li ha messi accanto al piccolino.
Con il suo odore impresso nei guanti, il figlio poteva avere sempre l’impressione di avere la sua mamma con sé anche quando lei non poteva stargli accanto.

È stata proprio una delle infermiere a rivelarle che il trucco del guanto aveva funzionato. Il bambino aveva dormito tutta la notte e sia il battito che il respiro erano regolari. C’era la sua mamma con lui, ed era più tranquillo per questo ha dormito bene.

La sua invenzione ha riscosso molto successo. Le infermiere hanno proposto al medico di farne altri per farli provare ai piccoli costretti a restare in ospedale qualche settimana prima di poter stare tra le braccia dei loro genitori.

Un giorno, sul treno, Yamilie ha realizzato 100 paia di guanti di diversi materiali. La sua invenzione si è rivelata un successo. Il nome di questa dolce invenzione? “Zacky” ! Lo scopo di questo guanto è molto semplice: tranquillizzare il piccolo quando è da solo. Per fare il modo che tutti potessero usarlo, il medico ha fondato la compagnia Nurtured by Design.

Anche uno studio ha provato i suoi reali effetti: con l’odore dei genitori e il tocco di una mano gentile sono più tranquilli e raramente si svegliano o si agitano.
Con un gesto semplice, Yamile ha aiutato tantissime persone nel mondo.

Lascia un commento