Il Milan riporta in rossonero il calciatore tanto amato dai tifosi

(Visited 1,038 times, 1 visits today)
Loading...

Dopo le prime partite giocatore dal 1′, Ernesto Valverde ha un po’ accantonato il giocatore nelle sue scelte di formazione. Maggiore spazio è stato dato al grande colpo estivo Ousmane Dembelè, che però ha subito un grave infortunio di recente e ciò non sembra mutare troppo la situazione di Deulofeu all’interno della squadra. Probabilmente troverà un po’ più di spazio, ma l’allenatore sembra comunque prediligere altre soluzioni e la cessione dell’ex Everton a gennaio è tutt’altro che da escludere.

loading...

Milan ancora su Deulofeu? Il Barcellona fissa il prezzo

 

CALCIOMERCATO MILAN – Che il ritorno di Gerard Deulofeu al Barcellona non avrebbe regalato al giocatore un posto da titolare e la continuità di impiego desiderata era ampiamente pronosticabile.

Calciomercato Milan, ecco il costo di Deulofeu

Alcune news di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna nei giorni scorsi hanno rivelato che il club rossonero sta ripensando a Deulofeu per la sessione di gennaio. L’esterno offensivo spagnolo ha fatto bene a Milano nel corso del prestito avvenuto nella seconda parta della scorsa stagione, ma non è stato possibile confermarlo.

Deulofeu tornerebbe alla corte di Vincenzo Montella molto volentieri, dato che proprio l’attuale allenatore rossonero lo ha valorizzato e rilanciato, consentendogli di riconquistare la maglia della Nazionale maggiore della Spagna. Un rientro gradito per il giocatore e anche per qualche tifoso, che lo ha molto apprezzato.

Bisogna, però, fare due considerazioni. Innanzitutto il modulo attuale, il 3-5-2, non è adatto a sfruttare un esterno offensivo come Deulofeu. Diverso il discorso se si passasse al 3-4-3 oppure si tornasse al 4-3-3 o addirittura si rivoluzionasse tutto adottando un 4-2-3-1. In secondo luogo, c’è la valutazione che il Barcellona fa del calciatore. Il Mundo Deportivo rivela che il prezzo fissato è di 20 milioni di euro, cioè il valore di una clausola che sarebbe contenuta nel contratto fino al 2019 firmato da Gerard. Difficile che il Milanvoglia investire una simile cifra a gennaio. Ad ogni modo, vedremo nelle prossime settimane se ci saranno novità.

 

 

Loading...