FORMAZIONE – Montella cambia il Milan per la partita a Napoli

(Visited 7 times, 1 visits today)
Loading...

VERSO IL MATCH — Montella ‘muta’ il Milan: a Napoli col 3-5-1-1

loading...

A Napoli, si cambia abito. Vincenzo Montella modifica il Milan per l’anticipo del ‘San Paolo’, optando per un trequartista in meno (almeno come posizione in campo) e rinforzando la mediana.

L’Aeroplanino lascia in panchina Ricardo Rodriguez, fresco di approdo ai Mondiali con la Svizzera, scegliendo di allargare Bonaventura sulla fascia sinistra nel 3-5-1-1 varato per la sfida ai partenopei.

In difesa niente spostamento di Bonucci sul centrodestra, dove agirà Musacchio, con Romagnoli pronto a completare il pacchetto arretrato. Nel settore nevralgico Locatelli e Montolivo avranno entrambi una maglia dal 1′: a fungere da play, sarà il prodotto del vivaio rossonero.

A destra conferma per il volenteroso Borini, in attacco Kalinic sarà l’unica punta supportato da Suso. Il Milan di Napoli sarà comunque ‘camaleontico’, visto che in fase di non possesso potrà trasformarsi all’occorrenza in un 4-1-4-1.

Borini scalerebbe terzino destro, Romagnoli si allargherebbe a sinistra e Suso scalerebbe a centrocampo sull’out di destra con Bonaventura sull’altro fronte. Per far male agli azzurri, Montella punta sull’effetto sorpresa.

Loading...