loading...

Dì addio alle pillole per problemi alla tiroide. Questa è la soluzione che il medico non ti dirà

01-4Occorre sempre ricordarsi che se si fa a meno dei farmaci, potrebbero essere adoperati rimedi alternativi. I farmaci possiedono anche controindicazioni ed effetti collaterali talvolta decisamente poco graditi, per cui se si riesce a risolvere il problema in altro modo, in maniera cioè naturale, sicuramente è meglio, e questo a parità di risultati. Come ben sappiamo, la tiroide si può curare con le pillole, tuttavia la combinazione di piante, spezia, frutta, verdura può aiutare in diverse parti del corpo in differenti modi.

loading...

La tiroide è una ghiandola importantissima che si trova nel collo, e curiosamente ha la forma di una farfalla, e tra le cose che fa vi è quella di regolare l’intero sistema endocrino. Molte persone, almeno 30 milioni negli USA, hanno problemi di tiroide, e secondo l’associazione americana degli endocrinologici è addirittura la metà di costoro a non curare il problema. Sono soprattutto le donne ad avere problemi alla tiroide, tuttavia anche tanti uomini ne soffrono.

Quando la tiroide comincia a non funzionare bene, si possono avvertire alcuni sintomi, come un sapore diverso del cibo, stanchezza sempre presente, così come molto spesso impazienza e nervosismo la fanno da padrone. Inoltre si verificano cambiamenti di appetito, pelle secca, temperatura corporea alterata, voce roca, e altro ancora: i sintomi sono tantissimi.

Come combattere la tiroide senza medicine? Ad esempio con un rimedio naturale che prevede i seguenti ingredienti: 1 Kg di miele biologico e 40 noci verdi, assieme ad un contenitore di vetro.

Lavando le noci, fare dopo dei piccoli fori aperti con un piccolo coltello o un ago. Successivamente mettere le noci nel barattolo coprendole col miele. Far riposare il barattolo per 40 giorni, al sole se possibile.

Per colare tutta la frutta secca sarà necessario un colino. Occhio: il miele, dopo l’esposizione al sole, diventerà scuro. Il composto prodotto va poi conservato in un luogo fresco e asciutto. Sarà molto prezioso per la vostra salute: basta un cucchiaino al giorno per cominciare a star bene, anche considerando che la combinazione tra noci e miele è davvero formidabile per la salute, giacché non solo aiuta contro la tiroide, ma tra le altre cose favorisce la rigenerazione cellulare.

Lascia un commento