loading...

Con questo semplice trucco le scarpe bianche diventano subito come nuove!

(Visto 25 volte, 1 visite oggi)

Sono molto in voga le scarpe bianche da tanti decenni, siano esse di ginnastica siano esse di altro utilizzo, si trovano nelle scarpiere di tantissime persone, e tuttavia possiedono uno svantaggio non di poco conto, ovvero che quando si sporcano il tutto viene reso immediatamente evidente proprio in quanto bianche. Come fare per farle diventare bianche come una volta?
1

loading...

C’è chi le lava in lavatrice, mentre c’è chi preferisce fare a mano, evitando un lavaggio dedicato solamente alle scarpe (e successivo lavaggio a vuoto per eliminare i rimasugli della sporcizia dalla lavatrice). Come ottenere, a mano, il bianco originale delle calzature? Con una semplice soluzione di bicarbonato e aceto, secondo le indicazioni che seguiranno nel presente articolo.

Mescolando mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di aceto di vino bianco otterrete una soluzione utile per eliminare lo sporco dalle scarpe bianche. Procedete con un panno o una spazzola puliti e stendete tale pasta in maniera uniforme sulla scarpa: lasciate agire il composto per circa mezz’ora e poi risciacquate.

Il risultato? Come per magia, le scarpe risulteranno praticamente come nuove!

Vale sicuramente la pena di provare questo metodo, dal momento che non richiede grandi abilità e nemmeno una grossa spesa dal punto di vista economico. Inoltre il senso di soddisfazione che proverete una volta ottenuto il risultato desiderato sarà enorme, come logico che sia.

Dunque, ricapitolando: ciò che occorre sono una spazzola o un panno ed un mix di aceto e bicarbonato. Tali ingredienti vanno mescolati per bene e con forza, e dovranno amalgamarsi a tal punto da risultare un tutt’uno. L’unione dei due composti vi consentirà l’ottenimento di risultati davvero fantastici, e del resto non è certo una novità che sia il bicarbonato che l’aceto si rivelano degli ottimi sistemi fai-da-te utili per le pulizie di vario genere, che vanno dall’igiene personale a quello della casa, e oltre.

Lascia un commento