loading...

Coca Cola: ecco cosa succede al nostro organismo quando la beviamo

(Visto 2 volte, 1 visite oggi)

Gli incredibili effetti sul nostro corpo entro un’ora dall’assunzione di Coca Cola. Coca Cola: ecco cosa succede al nostro organismo quando la beviamo – In molti se lo sono sempre chiesto: quali sono gli effetti della Coca Cola sul nostro organismo? Ecco quali sono le conseguenze che subisce il nostro corpo entro un’ora dall’assunzione di una lattina della famosa bibita gasata: Dopo dieci minuti la concentrazione di zuccheri nel sangue è così elevata, per una lasso di tempo così breve, che lo stomaco inizia a produrre maggiori quantità di acido fosforico per evitare la nausea.
3

loading...

Trascorsi i primi venti minuti il glucosio è presente in modo così massiccio nel nostro sangue da costringere il nostro organismo a produrre un drastico aumento di produzione di insulina e costringendo il fegato a trasformare gli zuccheri in eccesso in grasso da immagazzinare.

Quaranta minuti minuti dopo le pupille risulteranno dilatate a causa del completo assorbimento della caffeina che nella Coca Cola è presente in grandissime quantità. Ciò comporta un blocco dei recettori dell’adenosina, la molecola che regola il sonno, provocando difficoltà ad addormentarsi.

Anche la pressione del sangue aumenta in modo significativo. Tre quarti d’ora dopo l’assunzione della lattina di Coca Cola l’organismo comincerà la produzione di dopamina, la molecola che va interagire con i centri del piacere del nostro cervello.

Lascia un commento