loading...

Avete una carta Poste-Pay? Fate molta attenzione: sta accadendo in questi minuti

(Visto 11 volte, 1 visite oggi)

La pagina Facebook “Una vita da social” segnala un SMS truffaldino che sta girando proprio in questi giorni, e a cui dobbiamo assolutamente prestare molta attenzione, onde evitare di ritrovarsi ingannati per l’appunto da quello che è il messaggio che sul nostro telefonino potrebbe giungere.
5

loading...

Nel testo del messaggio, si fa riferimento ad un errore presente nei dati utili ad accedere ai servizi on line della carta di Poste-Pay. C’è anche un link in allegato, in cui si invita a cliccarci sopra al fine di entrare e modificare le proprie credenziali: non fatelo, è una truffa!!

Se andrete su quel link vi ruberanno i vostri dati di accesso personali, come anche i soldi presenti dentro la carta (scopo della truffa in questione). A quanto pare, le studiano davvero di ogni per fregare le persone, e sotto questo aspetto emerge chiaramente la possibilità di riuscire a capire che, anche in questo caso, qualche persona potrebbe anche cascarci, dato che l’SMS che arriverà eventualmente, sarà un messaggio in fin dei conti credibile, considerando che è scritto in un perfetto italiano, ma attenzione: l’inganno c’è e si vede anche. Infatti, il link dell’url a cui rimanda il messaggio, è un sito che non riguarda le poste italiane, quindi di conseguenza non riguarda Poste-Pay. Ecco pertanto come fare a riconoscere facilmente se si tratti di una truffa o meno. Ad ogni modo, è praticamente impossibile che la Poste-Pay vi possa inviare un SMS chiedendovi di entrare nel sito per verificare i dati di accesso: se sono stati verificati e registrati una volta ed è andato tutto liscio, perché d’un tratto ci dovrebbe essere qualche errrore?

Detto ciò, la truffa si può facilmente smascherare, di seguito una immagine con uno degli SMS ingannevoli che potrebbe giungere anche a voi o ai vostri amici e parenti. Passate parola.

Lascia un commento